Carpenteria metallica
La carpenteria metallica è un settore ampio che comprende diverse lavorazioni quali la deformazione, saldatura, costruzione di materiale metallico, nonché rifinitura e assemblaggio dei particolari realizzati.
La carpenteria metallica si divide in due categorie: leggero-media e pesante che si differenziano l’uno dall’altra per lo spessore, grandezza, peso del materiale adoperato e, l’impiego nei vari settori.
Keope Marine è specializzata nelle lavorazioni di carpenteria metallica leggero-media per il settore industriale (navale, automazione robotica, agricolo, medicale, automotive, alimentare).
i materiale impiegati per queste lavorazioni sono il ferro e sue leghe, l‘acciaio inossidabile aisi 304 / 316, l’alluminio, rame e ottone.
Il personale Keope Marine è qualificato con certificazione Rina
Saldature Tig e Mig
La saldatura MiG è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un’elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scorie.
La saldatura TIG è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. E’ uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità. Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale.